
Assistenza in Garanzia
Durante il periodo di garanzia, garantiamo riparazioni o regolazioni gratuite in caso di malfunzionamento del movimento,della cassa e dei cinturini in metallo, a condizione che l'orologio sia stato utilizzato secondo le istruzioni.
Nessuna garanzia è concessa nei seguenti casi, anche se si verificano entro il periodo di garanzia:
- Non viene fornita alcuna garanzia sulle parti tecniche soggette ad usura che sono soggette a un normale processo di invecchiamento come la molla (solo per orologi meccanici), corone, pulsanti, bariletto della cassa, guarnizioni inferiori, guarnizioni del vetro a causa dell'impermeabilità. Tutte le guarnizioni sono parti soggette ad usura e possono indurirsi e perdere la loro funzione dopo solo un anno.
- Inoltre, non sono coperti da garanzia i tipici segni di usura. Ciò include cinturini in pelle, vetro, cassa e danni alla lunetta, purché non sia colpa del produttore, nonché danni causati dal cliente. Ciò include, ad esempio, danni consequenziali causati da urti e scosse.
Gli orologi difettosi al di fuori del periodo di garanzia e i danni causati dal cliente sono soggetti a addebito. Riceverai un preventivo prima della riparazione.
Il certificato di garanzia deve essere presentato per far valere la garanzia. Si prega di inviarlo al nostro servizio di assistenza insieme alla fattura e a una descrizione del guasto. Si prega di allegare la ricevuta d'acquisto e il certificato di garanzia compilato da rivenditore ufficiale.
Attenzione: l'assistenza in garanzia sui prodotti viene assicurata solo se l'orologio è stato acquistato da un rivenditore autorizzato Zeppelin facente parte della rete ufficiale.
NON saranno riparati in garanzia orologi acquistati da venditori terzi e non muniti di garanzia con timbro del rivenditore autorizzato e data d'acquisto.
Assistenza orologi fuori garanzia
Nessun intervento e nessuna garanzia sul movimento
Orologi al quarzo:
Sostituzione batteria, pulizia cassa e bracciale, controllo funzionalità e andamento, sostituzione guarnizione fondello, test di impermeabilità (pressione, vuoto), due giorni di collaudo e controllo finale.
Orologio a 3 lancette: € 40
Cronografo: € 70
Orologi automatici:
Regolazione tempi, pulizia cassa e bracciale, controllo funzionalità e andamento, sostituzione guarnizione fondello, test di impermeabilità (pressione, vuoto), una settimana di collaudo e controllo finale.
Orologio a 3 lancette: € 70
Cronografo: € 120
Livello 2: Revisione importante
Un anno di garanzia sulle parti sostituite e sulla manodopera
Orologi al quarzo:
Revisione livello 1 + Sostituzione completa del movimento, una settimana di test, ispezione finale.
Per la sostituzione di altre e più importanti parti verrà fornito un preventivo.
Orologio a 3 lancette: € 100
Cronografo: € 180
Orologi automatici/manuali:
Revisione livello 1 + Revisione completa del movimento (smontaggio, pulizia in quattro diversi bagni, trattamento ultrasuoni, lubrificazione e rimontaggio), sostituzione di componenti minori in base all’effettiva necessità e/o usura (es. pulsanti e indici luminosi), una settimana di test, ispezione finale.
Per sostituzione di altre e più importanti parti verrà fornito un preventivo.
Orologio a 3 lancette: € 180
Cronografo: € 230
Sostituzione vetro
I prezzi di seguito indicati si intendono in aggiunta alle revisioni di livello 1 o 2.
Vetro minerale: € 60
Vetro zaffiro: € 130